I viaggi organizzati, le vacanze, i tour negli Emirati Arabi offrono paesaggi mozzafiato dall'incredibile varietà: deserti, oasi, coste paradisiache e montagne. Nonostante la diversità di questi ambienti, tutti condividono suggestioni simili. Un viaggio negli Emirati Arabi è un viaggio nel glamour, nel lusso, in un Paese ricco di storia ma che, ora più che mai, rivolge il suo sguardo al futuro. Dagli imponenti e raffinati grattacieli di Dubai alla "città-giardino" di Abu Dhabi, fino agli incredibili Palms Islands al Burj Khalifa, un tour negli Emirati Arabi vi porterà al cuore di un Paese che non smette mai di stupire.
Emirati Arabi, un viaggio tra futuro e storia antica.
Il profumo delle spezie, il luccichio dell’oro, insieme a metropoli futuristiche che sorgono come cattedrali nel deserto. Un viaggio, un tour, una vacanza negli Emirati Arabi è tutto questo, la scoperta di una terra di contrasti e meraviglie, in equilibrio tra il lusso avveniristico e un passato millenario. Incontrerete luoghi così unici che vi rimarranno impressi nella mente e nel cuore, per motivi anche molto diversi tra loro. Grazie a un tour negli Emirati Arabi vi ritroverete a sorprendervi davanti al fervente e instancabile sviluppo di Dubai e Abu Dhabi, vere e proprie perle nel deserto.
Viaggio negli Emirati Arabi: una terra di contrasti e meraviglie, in equilibrio tra il lusso avveniristico e un passato millenario.
Le due città sono sorte dal nulla grazie all’abbondanza di petrolio e alla volontà di voler affermare un carattere indomabile, avveniristico e proiettato verso il futuro. Dubai è la perla degli Emirati Arabi: ogni anno ospita più di venti milioni di visitatori da tutto il mondo, attirati dalla sua bellezza e dalla sua perfezione. La città ha avuto uno sviluppo velocissimo, nel giro di pochi anni sono stati realizzati progetti incredibilmente belli, fra cui l’altissimo grattacielo Burj Khalifa e il celebre hotel Burj Al-Arab, uno dei più lussuosi al mondo. Abu Dhabi ha un fascino più autentico, è carica di atmosfere d’altri tempi, troverete un connubio perfetto fra lusso, eleganza e geometrie storiche. Ne rimarrete incantati nei vostri viaggi organizzati negli Emirati Arabi.
Durante un tour, un viaggio, una vacanza negli Emirati Arabi sono due le tappe fondamentali: l’avveniristica Dubai e l'affascinante Abu Dhabi. Dubai ha location impareggiabili come l’altissimo grattacielo Burj Khalifa, il celebre Burj Al-Arab, caratterizzato dalla sua futuristica forma a vela e ancora il Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo. Abu Dhabi ha un sapore più antico: la Moschea di Sheikh Zayed è sicuramente l’attrazione turistica più famosa; il Louvre è un’altra attrazione da non perdere; bellissima anche la fortezza di Qasr Al Hosn, l’edificio più antico della città.
I piatti principali della cucina saudita possono essere a base sia di carne che di pesce. Fra le specialità tipiche ci sono i deliziosi falafel e i tabbouleh. Il koshari è il re dei primi piatti, ossia pasta o riso conditi con sugo e legumi. Altri piatti tipici da provare nei viaggi organizzati negli Emirati Arabi sono il riso allo zafferano speziato e l'hummus, una saporita crema di ceci condita con olio di semi di sesamo. Esistono poi i classici piatti unici, spesso preparati con la carne, come nel matchbous e nel fareed. Un piatto largamente apprezzato è il wara enab, un piatto di involtini di foglie di vite farciti con carne macinata e riso.
I mesi migliori per viaggiare negli Emirati Arabi sono: dicembre, gennaio e febbraio. Il periodo invernale rende sopportabile il caldo che caratterizza la penisola arabica, abbassando le temperature che in alcune giornate estive toccano i 50° alle massime di 24°-26° che accompagnano invece i mesi invernali. I mesi estivi sono molto caldi, con picchi di 48° sulle coste e di 50° nell'entroterra. Fortunatamente a Dubai gli edifici e i grattacieli sono dotati di aria condizionata esterna. Il mare è tendenzialmente caldo, per gli amanti della spiaggia i mesi consigliati per un viaggio negli Emirati Arabi sono marzo e novembre.
Preparate la vostra valigia per un tour organizzato negli Emirati Arabi con abiti leggeri di tessuti naturali come il cotone o il lino. Ricordate di portare una buona crema solare e un cappello per proteggervi dal sole. In valigia non deve mancare qualche maglione a maniche lunghe, ricordate che a Dubai i centri commerciali, gli alberghi e addirittura le fermate dei bus sono muniti di aria condizionata. Quindi tenete sempre a portata di mano un indumento per limitare gli sbalzi di temperatura. Per le vostre escursioni nel deserto ricordate di portare scarponcini da trekking.
I negozi sono aperti dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.30 tutti i giorni tranne il giovedì pomeriggio e il venerdì, che sono considerati fine settimana nel mondo islamico; diversi centri commerciali sono aperti, però, 7 giorni su 7. Durante il mese del Ramadan i negozi variano spesso orario, restando chiusi durante il giorno e aprendo un’ora o due dopo il tramonto, fino a tarda notte. Immancabile una visita ai musei durante i viaggi negli Emirati Arabi, generalmente aperti tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00.
Durante un viaggio negli Emirati Arabi, in caso di bisogno è possibile contattare il 999, numero unico operativo gratuito per le emergenze. Una volta specificato il nome e il tipo di problema, l'indirizzo e la gravità della situazione, l'ufficio contatterà l'organizzazione, la forza di polizia o l'ente di cui si ha bisogno.
Gli Emirati Arabi sono un Paese sicuro, è sufficiente adottare le normali regole di buon senso per trascorrere una vacanza in totale serenità e spensieratezza. Ad esempio nelle grandi città evitate di uscire, soprattutto la sera, in zone periferiche e poco frequentate.
Grattacieli, arcipelaghi e deserto, i viaggi a Dubai permettono di scoprire una città in continuo fermento e con peculiarità uniche e inimitabili. Durante un tour di Dubai resterete stupiti davanti agli edifici futuristici, ma anche di fronte alla sua parte antica, visitare questa città è come fare una passeggiata nel futuro, in una terra dove il passato e le tradizioni non hanno perso la loro forza.
I viaggi ad Abu Dhabi, capitale politica e culturale degli Emirati Arabi Uniti, vi faranno scoprire una città meravigliosa incastonata fra le trasparenti acque del Golfo Persico e le rilucenti dune del deserto arabico. Un tour ad Abu Dhabi è un’esperienza in una delle metropoli più moderne del mondo, un luogo che intreccia straordinariamente le tradizioni arabe con la sua vocazione multiculturale.
Per prenotazioni, preventivi e richieste informazioni contatta il nostro servizio clienti.
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00